Questo è un travestimento che avevo preparato per la festa di compleanno di Cosimo di questa Estate. Ad essere precisi era una delle “Prove” che i bambini dovevano superare per ottenere la Mappa del Tesoro. Tutti i bambini a turno si sono travestiti da SUB e hanno dovuto percorrere un percorso. Mentre, nei giorni precedenti alla festa, pensavo ai giochi da far fare ai bambini mi è venuta in mente questa idea qui e inizialmente ho avuto qualche dubbio che potesse essere un po’ difficile come prova e che i bambini potessero inciampare e farsi male, visto anche che le pinne erano da adulto e invece…. incredibile! E’ stato il gioco più apprezzato e tutti hanno portato a termine il percorso e …. nessuno e inciampato!
La bimba nella foto è Margherita. Uno scricciolo di dinamite. Quando a volte mi sento dire che le femmine sono più tranquille, fragili e impressionabili, ecco io rispondo sempre “Perché non avete visto la Margherita! Un soldo di cacio di energia pura! Lei da sola riesce a tenere a bada una banda di maschiacci!” e anche in questa prova è stata fantastica!!!!!
Qui si vede Dante, vestito da Marinaio, che porta a termine il suo percorso insieme ad un’altra bambina! Per non fare aspettare troppo i bambini avevo infatti preparato due set da SUB
Ecco i travestimenti pronti alla “Prova” n°4
Questo può essere un divertente vestito di Carnevale. Basta abbinare un abbigliamento total blak e il SUB è perfetto.
MATERIALE: pinne, maschera e boccaglio e un paio di bombole da SUB. Le mie le ho preparate con delle vecchie bottiglie di plastica.
Come preparare delle bombole da SUB: ISTRUZIONI
Per prima cosa procurarsi delle bottiglie di plastica vuote. Le ho ricoperte con dello scotch di carta, per fare aderire meglio il colore, e le ho pitturate di giallo
Ho rivestito il tappo con dello scotch nero e ho incollato le bottiglie tra di loro con la colla a caldo
A questo punto ho incollato due pezzi di banda elastica nera per fare le bretelle
Et volià! Il costume è pronto!
E nei prossimi giorni pubblicherò i vestiti che ho appena fatto per questo Carnevale!
Ce ne saranno delle belle!!!! ehehe
Sofia