Vestito Carnevale “Minions”

Per la festa di Compleanno di Dante il tema era stato Minions! Così mi ero inventata un casting per la preparazione di un nuovo film dei Minions…. Cattivissimo Me 5! Me ne ero inventate delle belle e avevo preparato i travestimenti per 38 bambini!!!!! Eh si…. un bel lavorone!

Ecco qui il Costume che avevo preparato per Dante, Cosimo, Giuliano, Iris e tutti i piccoli invitati. Il prossimo articolo sarà invece dedicato alla Festa a Tema Minions  e il nuovissimo FILM “Cattivissimo Me 5”!

Un gruppetto di Minios che entra nel laboratorio di GRU

La mascotte dei Minions: Iris!

Parte dei bambini travestiti!

Eccomi in mezzo ai bambini! Io alla festa ero Regista e Producer, con tanto di megafono! Sfido io sennò a farsi sentire da quasi 40 Minions!!!!

Come si vede dalle foto l’elemento principale per questo travestimento sono il cappellino, gli occhialini e il colore giallo da mettere sul viso. Ecco a voi le ISTRUZIONI: CAPPELLINO

Il modello del cappellino è quello del cappellino Gufetto, senza la parte inferiore. Io ne ho ricavati tanti nel pile giallo. Sono stata a cucire fino alle 2 di notte! Più che altro perché ogni volta mi riduca l’ultimo minuto… ma d’altronde l’ispirazione va presa quando viene!

OCCHIALINI: 

Per fare questi occhialini ho utilizzato i rotoli della carta igienica. Ricordate REGOLA N°1: MAI buttare via i rotoli avanzati della carta igienica!  Ho tagliato tanti tondini e poi li ho attaccati con la spillatrice e sempre con la spillatrice ho attaccato la banda elastica nera. Per fare aderire meglio al naso gli occhialini ho anche tagliato un pochino con le forbici la parte del tondo che sta vicino al naso, così per farli più ergonomici.

Ed ecco parte della produzione industriale!

G di GRU

Si vede in questa foto che avevo incollato sulla salopette di jeans un adesivo con la G di GRU. Ho trovato il disegno su internet e l’ho fatto stampare su carta adesiva in copisteria. Poi alla fine dovete sapere che alla festa mi sono anche dimenticata di attaccarlo a tutti i bambini!!!!

PISTOLA RIMPICCIOLITRICE

Questa pistola l’ho fatta preparare ai bambini ed è un elemento centrale nella trama del film. Qui sopra un piccolo spezzone…. dite la verità…. siete curiosi di sapere come è stata la festa!!!!????

Per costruirla abbiamo utilizzato tutto materiale di recupero. Era bello vedere i bambini come viaggiavano con la fantasia e aggiungevano bottoni speciali e leve e mirini…

Tutto colorato di BLU, un po’ di carta argentata e la Pistola Rimpicciolitrice era pronta e funzionante!

 LABORATORIO GRU

Per fare il laboratorio e la porta di ingresso ho utilizzato quella che era stata la cabina del telefono dei Supereroi per lo scorso Compleanno di Dante. Un tocco di BLU, una G gigante ed era perfetta!

Il Costume da Minions l’ho riutilizzato anche questo Carnevale! Ecco qui un Minion e un Ewok!!!!

Vedere i bambini felici è la più grande ricompensa.

Notte notte

Sofia

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...