Festa a tema “Supereroi”

Per organizzare la festa di Dante a tema “Supereroi” ho davvero fatto le nottate… Qualcuno potrebbe pensare, ma chi te lo ha fatto fare?! Ed è vero…., ma se penso che gli anni alla fine passano così velocemente. Cosimo ha già 6 anni e Dante ne ha appena compiuti 4. Tra qualche anno per il Compleanno andranno in pizzeria con gli amici… Sono questi gli anni MIEI e me li voglio godere fino in fondo!

Per un sorriso così si può anche non dormire qualche notte!!!!

img_0130

La festa l’abbiamo fatta nel bosco vicino casa e tutto è cominciato con due ladri che hanno rubato dei documenti “Top Secret”…

img_0133

La scena è stata esilarante! Alcuni bambini si sono anche un po’ spaventati. Della serie “Si sente tanto parlare dei ladri e finalmente li vedo!” e si è creata subito suspance….

Una telefonata è arrivata alla redazione del giornale e il Capo Redattore, che ero io, ha cercato qualcuno che potesse venire in soccorso dell’Umanità, catturare i ladri e recuperare i documenti trafugati. Pensa e ripensa ho chiamato in aiuto James Bond!

img_0142

James Bond però ha ammesso di essere un po’ anziano….. e così ha chiesto se c’erano dei bambini che lo potevano aiutare. Un coro di SIIIII si è sollevato! I bambini disposti a catturare i ladri erano stati trovati, ma dovevano essere, a questo punto, trasformati in Supereroi!

Ed ecco pronta una cabina del telefono dove potersi trasformare!

img_0138

Le nottate le ho fatte più che altre per cucire le mascherine e le mantelline per tutti! I bambini entravano dalla porta e da dietro, con una porta segreta, li travestivo uno alla volta e quando uscivano erano diventati davvero “Supereroi”!!!!

A questo punto, una volta tutti trasformati bisognava appurare che avessero davvero ottenuto i superpoteri e così 4 uomini forzuti hanno portato a gran fatica un peso da 200kg!

Nessuno riusciva ad alzarlo, ma i Supereroi si!

img_0132 img_0141 img_0131 img_0140

I super poteri c’erano davvero, adesso non rimaneva che superare la scuola di addestramento per poter poi così catturare i ladri.

Le prove erano 4: superare un percorso tra raggi laser rossi, martellare un chiodo con la forza di Hulk, distruggere un muro di mattoni con una palla e riempire con un contagocce e la massima attenzione dei pezzi di Duplo… Il superamento delle varie prove era segnato sul cartellino che ogni Supereroe aveva attaccato alla maglietta!

img_0150 img_0149 img_0136 img_0148 img_0139

Una bella torta come premio per aver superato con successo il corso di addestramento

img_0137

e la tanto attesa cattura dei ladri, con tiro alla fune finale per vedere chi avrebbe vinto. Ho scelto il tiro alla fune perché noi siamo contrari alle armi e alle guerre!

img_0135 img_0134

Non so chi si è divertito di più, se io o i bambini! Sono fortunata anche ad avere vicino a me tanti familiari ed amici che si sono prestati a fare da comparse e a darmi una mano nella realizzazione delle idee che mi frullavano per la testa e quelle …. sono sempre tantissime!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per giocare e si diventa vecchi quando si smette di farlo!

Notte notte

ps. nei prossimi giorni pubblicherò vari articoli su come ho preparato i costumi e i vari giochi!

 

 

Annunci

8 risposte a “Festa a tema “Supereroi”

  1. Sei veramente unica! Un’altra grande soddisfazione te la prenderai ogni volta che i tuoi figli, ormai grandi, ricorderanno e racconteranno ai loro bimbi ‘quando la nonna…’
    Resta così… pensa anche ai nipoti!
    Ciao.

  2. …….Sofia sei straordinaria!!!! … Se qualche volta avrò dei nipoti mi ricorderò della bellissima festa “SUPEREROI” . Se tutte le mamme fossero un pochino come te …il mondo sarebbe migliore!!!

  3. Pingback: Bilanciere per Costume da Supereroe o Mister Muscolo | Il Mondo di Sofia: maglia, cucito, ricette e stratagemmi·

  4. Pingback: Impasto per la PIZZA, la ricetta di Ester | Il Mondo di Sofia: maglia, cucito, ricette e stratagemmi·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...