Per organizzare la festa di Dante a tema “Supereroi” ho davvero fatto le nottate… Qualcuno potrebbe pensare, ma chi te lo ha fatto fare?! Ed è vero…., ma se penso che gli anni alla fine passano così velocemente. Cosimo ha già 6 anni e Dante ne ha appena compiuti 4. Tra qualche anno per il Compleanno andranno in pizzeria con gli amici… Sono questi gli anni MIEI e me li voglio godere fino in fondo!
Per un sorriso così si può anche non dormire qualche notte!!!!
La festa l’abbiamo fatta nel bosco vicino casa e tutto è cominciato con due ladri che hanno rubato dei documenti “Top Secret”…
La scena è stata esilarante! Alcuni bambini si sono anche un po’ spaventati. Della serie “Si sente tanto parlare dei ladri e finalmente li vedo!” e si è creata subito suspance….
Una telefonata è arrivata alla redazione del giornale e il Capo Redattore, che ero io, ha cercato qualcuno che potesse venire in soccorso dell’Umanità, catturare i ladri e recuperare i documenti trafugati. Pensa e ripensa ho chiamato in aiuto James Bond!
James Bond però ha ammesso di essere un po’ anziano….. e così ha chiesto se c’erano dei bambini che lo potevano aiutare. Un coro di SIIIII si è sollevato! I bambini disposti a catturare i ladri erano stati trovati, ma dovevano essere, a questo punto, trasformati in Supereroi!
Ed ecco pronta una cabina del telefono dove potersi trasformare!
Le nottate le ho fatte più che altre per cucire le mascherine e le mantelline per tutti! I bambini entravano dalla porta e da dietro, con una porta segreta, li travestivo uno alla volta e quando uscivano erano diventati davvero “Supereroi”!!!!
A questo punto, una volta tutti trasformati bisognava appurare che avessero davvero ottenuto i superpoteri e così 4 uomini forzuti hanno portato a gran fatica un peso da 200kg!
Nessuno riusciva ad alzarlo, ma i Supereroi si!
I super poteri c’erano davvero, adesso non rimaneva che superare la scuola di addestramento per poter poi così catturare i ladri.
Le prove erano 4: superare un percorso tra raggi laser rossi, martellare un chiodo con la forza di Hulk, distruggere un muro di mattoni con una palla e riempire con un contagocce e la massima attenzione dei pezzi di Duplo… Il superamento delle varie prove era segnato sul cartellino che ogni Supereroe aveva attaccato alla maglietta!
Una bella torta come premio per aver superato con successo il corso di addestramento
e la tanto attesa cattura dei ladri, con tiro alla fune finale per vedere chi avrebbe vinto. Ho scelto il tiro alla fune perché noi siamo contrari alle armi e alle guerre!
Non so chi si è divertito di più, se io o i bambini! Sono fortunata anche ad avere vicino a me tanti familiari ed amici che si sono prestati a fare da comparse e a darmi una mano nella realizzazione delle idee che mi frullavano per la testa e quelle …. sono sempre tantissime!!!!!
Non si è mai troppo vecchi per giocare e si diventa vecchi quando si smette di farlo!
Notte notte
ps. nei prossimi giorni pubblicherò vari articoli su come ho preparato i costumi e i vari giochi!
ahahah Sofia…mi hai lasciata senza parole!!! complimenti e hai proprio ragione….goditi questi momenti!!!
🙂
Sei veramente unica! Un’altra grande soddisfazione te la prenderai ogni volta che i tuoi figli, ormai grandi, ricorderanno e racconteranno ai loro bimbi ‘quando la nonna…’
Resta così… pensa anche ai nipoti!
Ciao.
E’ vero Anna!… Ma non riesco a pensare che presto diventeranno grandi… per questo me li coccolo ora il più possibile!
…….Sofia sei straordinaria!!!! … Se qualche volta avrò dei nipoti mi ricorderò della bellissima festa “SUPEREROI” . Se tutte le mamme fossero un pochino come te …il mondo sarebbe migliore!!!
Cara Francarita…. grazie di cuore