Album foto

Vi avevo già detto che nomino tutti gli strumenti che costruisco vero? Dovete sapere che mi piace anche avere le foto di tutti loro, ben in ordine, in dei bellissimi album. Proprio in questi giorni mi sono fatta fare, da un’artista di Firenze, degli album foto decorati a mano:

album foto fatti a mano

I violoncelli che costruisco portano i nomi dei 7 re di Roma. Per ora sono arrivata a Tarquinio Prisco. Ne mancano ancora 2 e poi dovrò scegliere un altro soggetto. Questo è l’album che Daniela ha fatto e decorato e che custodisce le foto dei miei violoncelli. Raffigurata al centro c’è una moneta dell’ultimo re di Roma: Tarquinio il Superbo. Non è bellissima? Dite la verità, sembra a rilievo, invece è solo dipinta!

tarquinio il superbo

Per le viole il tema che ho scelto è quello dei segni zodiacali. Infatti, l’ultima viola che ho costruito si chiama Gemini. Questo è l’album per le viole con al centro la costellazione del mio segno, il Toro

album segni zodiacali

I violini che sto costruendo adesso, invece, portano e porteranno i nomi dei nodi ornamentali. Ho già fatto Nodo Trifoglio, Nodo Virtù e sto finendo Nodo Serpente. Ne ho già scelti altri ed ho già scelto anche il gruppo successivo, che sarà quello dei Nodi Marinari. Quindi avrò due album, ecco in particolare uno dei due, quello per i nodi Marinari, l’altro, per i nodi Ornamentali, si vede bene nella prima foto che ho messo, è quello color prugna. Come si può notare hanno entrambi delle cornici e, al loro interno, ho in progetto di incollare i nodi fatti con del cordoncino. Ho comprato diversi libri per imparare a farli, ma ancora mi ci devo mettere…. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!

nodi marinari

Questa è l’artista che ha fatto questi splendidi album, si chiama Daniela Baldini ed ha la sua bottega in via San Gallo, a Firenze, proprio a due passi dalla nostra bottega di via della Dogana, e questo è il suo sito internet, se avete voglia di vedere i suoi lavori: www.pitturantica.itdaniela baldini daniela baldini daniela baldini daniela baldini

Firenze, come molte città, sta perdendo le sue botteghe e i suoi negozi storici, ma per fortuna non tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...