Scaldamuscoli e Cappellino “Fragolino”

 

 

Questo completino l’ho fatto per la piccola Cloe di Murcia. Il cappello fragolino è sempre quello che già avevo pubblicato e gli scaldamuscoli potrebbero quasi sembrare dei cocomeri!

fragolino scaldamuscoli e cappellino

 

TAGLIA 2 ANNI:

SCALDAMUSCOLI

Con il set di 5 ferri n°5 avviare 40 maglie e lavorare, con il verde a coste 1/1 (diritto ritorto/rovescio) 10 ferri. Lavorare a maglia rasata con il rosso per 26 ferri e nuovamente a coste 1/1 con il verde per 10 ferri. Lavorarne un altro alla stessa maniera.

Per una spiegazione più dettagliata su l’utilizzo dei 5 ferri ed il lavoro in tondo potete prendere come esempio gli scaldamuscoli che già avevo pubblicato.

CAPPELLINO

Con i ferri n°5 avviare 66 maglie con il filo rosso e lavorare in tondo sempre a diritto per  34 ferri. Iniziare ad inserire il verde ogni 10 maglie rosse. Ogni giro aumentare le maglie verdi ai lati di quelle già fatte finchè non ci saranno solo maglie verdi. Proseguire per 6 ferri con il verde e poi iniziare le diminuzioni prendendo 2 maglie insieme in corrispondenza dell’incontro tra una foglia e l’altra. Ogni giro si faranno le diminuzioni sempre più ravvicinate, finché non si prenderanno sempre due maglie insieme fino ad averne solo 4 di maglie sui ferri. Lavorare qualche ferro ad I-cord, passare il filo dentro tutte le 4 maglie e tirare. Cucire i semini con del filo nero ed il cappellino è pronto.

fragolino scaldamuscoli e cappellino

fragolino scaldamuscoli e cappellino

Annunci

2 risposte a “Scaldamuscoli e Cappellino “Fragolino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...