Bilanciere per Costume da Supereroe o Mister Muscolo

Eh si! Qui siamo in piena atmosfera di Carnevale. Questi ultimi fine settimana ci siamo trovati tutti insieme per preparare i vestiti per la imminente festa di Giuliano, il mio nipotino. Il tema della sua festa sarà “Dinosauroso e Preistorico” e ci sono dei bei costumi in lavorazione. Contando anche la piccola Iris (che cresce a vista d’occhio e che se non mi sbrigo a finirle un gilet che sto lavorando a maglia rischio che non le starà più!!!) sono 7 i costumi da preparare!!!!

Mentre aspetto di finirli condivido qui con voi questo Bilanciere, che ho preparato lo scorso Settembre per la Festa “Supereroi” di Dante.

img_0472

Io l’ho preparato utilizzando due dischi di legno perché il legno non mi manca, ma può venire bello ugualmente anche utilizzando del cartone. Questo bilanciere può essere un accessorio importante per un travestimento da SuperEroi, come era appunto il nostro caso, ma potrebbe essere adatto anche per un Costume da Mister Muscolo o da Culturista.

costume supereroe

Ecco come l’ho preparato:

MATERIALE: un manico di scopa, due dischi di legno o di cartone, colla, colore nero

ISTRUZIONI: ho ricavato due dischi grandi utilizzando il bidone della spazzatura da modello per disegnare il cerchio

img_8201

Ho praticato un foro al centro e ho incastrato, aggiungendo un po’ di colla per bloccare il tutto, i due dischi al manico di scopa

img_8202 img_8203

img_8204

Ho preso la vernice acrilica nera ed ho pitturato i due dischi

img_8255

Con un gesso bianco infine ho scritto sopra chiaramente che non era un gioco! Il bambino sollevava senza fatica 100+100 kg!!!!

img_0474

Mi torna spesso in mente la gioia dei bambini alla festa di Dante quando, una volta trasformati in Super Eroi, uno dopo l’altro riuscirono a sollevare in alto il Bilanciere (cosa che nessuno degli adulti era stato in grado di fare!!!) Eheheh…. ebbene si…. mi diverto più di loro!

Notte notte

Sofia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...