Anche il mio piccolino ha compiuto 2 anni. Precisamente il suo compleanno è il 22 Settembre, ma ieri ero troppo stanca per riuscire a pubblicare un articolo! In questi giorni stiamo preparando la fiera di Cremona, che ci sarà il prossimo fine settimana, e come ogni anno siamo in ritardo su tutto e dobbiamo fare le corse. Stranamente ancora non stiamo litigando e urlando come pazzi, ma ci rimane ancora domani e giovedì mattina! ahaha
Per festeggiare Dante ho preparato qualche torta (al cioccolato, alle mele e alle carote) e con la complicità della mia super amica Eva un gioco da far fare ai bambini. Eravamo in pochi, in fondo Dante è ancora piccolo e mantengo le energie per organizzare delle super feste quando sarà più grande. C’erano comunque un po’ di bambini, sia maschi che femmine e di varie età e questo gioco era perfetto. Se avete intenzione di rifarlo anche voi andate sul sicuro perché è adatto e piace a tutti, anche alle mamme (vero Flo?).
OCCORRENTE: tante caramelle con il buco, cereali con il buco (per rendere più dietetico il gioco), filo elastico, qualche bottone grosso e dei bastoncini da usare come aghi.
GIOCO: creare il proprio braccialetto, poi legarlo al polso e tagliare via la parte con l’ago e con il bottone.
I bastoncini me li ha preparati il babbo, si possono usare anche degli aghi di plastica oppure del filo elastico più grosso, da infilare senza ago.
Il bottone serve per non fare scivolare via le caramelle mentre si crea il braccialetto. Deve avere un diametro abbastanza grande.
C’era anche chi mangiava direttamente le caramelle!
Ed ecco che mia cognata Flora si unisce al gruppo!
Auguri piccolino mio!
ps. il gilet che indossa Dante è quello con l’Elefante… fatto da me ovviamente!
Bell’idea… o meglio buonissima!! Ahah 🙂 e auguri in ritardo al tuo bimbo!
Grazie! gnam gnam
ahahah 🙂 avete poi fatto il bastone della pioggia?
….il blog più bello e più dolce per le mamme con bimbi, o nonne con nipoti o…per tutti…..Auguri al biondino con quel bel gilettino(fa anche rima) Di nuovo infiniti auguri
Sempre la più gentile! Grazie