Braccialetti di Caramelle

Anche il mio piccolino ha compiuto 2 anni. Precisamente il suo compleanno è il 22 Settembre, ma ieri ero troppo stanca per riuscire a pubblicare un articolo! In questi giorni stiamo preparando la fiera di Cremona, che ci sarà il prossimo fine settimana, e come ogni anno siamo in ritardo su tutto e dobbiamo fare le corse. Stranamente ancora non stiamo litigando e urlando come pazzi, ma ci rimane ancora domani e giovedì mattina! ahaha

Per festeggiare Dante ho preparato qualche torta (al cioccolato, alle mele e alle carote) e con la complicità della mia super amica Eva un gioco da far fare ai bambini. Eravamo in pochi, in fondo Dante è ancora piccolo e mantengo le energie per organizzare delle super feste quando sarà più grande. C’erano comunque un po’ di bambini, sia maschi che femmine e di varie età e questo gioco era perfetto. Se avete intenzione di rifarlo anche voi andate sul sicuro perché è adatto e piace a tutti, anche alle mamme (vero Flo?).

OCCORRENTE: tante caramelle con il buco, cereali con il buco (per rendere più dietetico il gioco), filo elastico, qualche bottone grosso e dei bastoncini da usare come aghi.

GIOCO: creare il proprio braccialetto, poi legarlo al polso e tagliare via la parte con l’ago e con il bottone.

IMG_4192

I bastoncini me li ha preparati il babbo, si possono usare anche degli aghi di plastica oppure del filo elastico più grosso, da infilare senza ago.

IMG_4189IMG_4193IMG_4194IMG_4195IMG_4196IMG_4197

 

Il bottone serve per non fare scivolare via le caramelle mentre si crea il braccialetto. Deve avere un diametro abbastanza grande.

IMG_4198IMG_4199

IMG_4210IMG_4212

 

C’era anche chi mangiava direttamente le caramelle!

IMG_4215IMG_4219

 

Ed ecco che mia cognata Flora si unisce al gruppo!

IMG_4216

 

 

Auguri piccolino mio!

ps. il gilet che indossa Dante è quello con l’Elefante… fatto da me ovviamente!

Annunci

5 risposte a “Braccialetti di Caramelle

  1. ….il blog più bello e più dolce per le mamme con bimbi, o nonne con nipoti o…per tutti…..Auguri al biondino con quel bel gilettino(fa anche rima) Di nuovo infiniti auguri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...