Per festeggiare l’arrivo di un nuovo nato ecco qualche idea per un bel Corredino ai ferri!
Questi sono tutti vestiti che avevo fatto per i miei piccolini e che presto volentieri alle amiche più care. Tutti progetti adatti per le prime settimane, collaudati ed utili. Perché si sa, il tempo per lavorare a maglia è sempre limitato, quindi tanto vale fare e magari regalare qualcosa di realmente utile e non soltanto bello!
N° 1 e 2 : Sacco nanna con i gufetti e Cappellino
N° 3: Gilet Primi Mesi
N° 4: Cappellino Piccolino
N° 5: Cappellino Fragolino e Mirtillo
Il modello del Cappellino Fragolino è taglia 9 mesi. Per fare la versione neonato seguire le istruzioni mirtillo, ma iniziare con i verde prima.
N° 6: Cappellino Aviatrix e Scaldacuore Benvenuta Paola
N° 7: Calzini della Nonna
N° 8: Muffole
N° 9: Puerperium
Happy Knitting!
Notte Notte
Sofia
ciao!
scusa del N° 9: Puerperium non c’è il collegamento… dove trovo lo schema? grazie
Ciao Alessandra, mentre scrivevo l’articolo mi sono accorta che di questo modello non ne avevo ancora parlato. Ne scriverò presto un articolo su dove si può trovare perché questo non è inventiva mia!
…mi ripeto i tuoi lavori hanno qualcosa di speciale …sanno proprio di mamma …
Io sto facendo il N° 9 per una bambina di due anni …ma la parte del corpo la sto facendo senza apertura ma in tondo con il ferro circolare ….
un saluto!!!
Ciao Francarita! Buona idea quella di fare la parte del busto chiusa. Effettivamente poi quei bottoni sono un po’ troppi!!!!
Cara Sofia ho seguito le istruzioni di un piccolo gilet top down (benvenuta Paola) e ne ho già fatti ben cinque.. E continuo eh.. 😘 Un abbraccio. Paola
Grande Paola! Anche io ne ho appena finito una da regalare! E’ un modello facile e veloce e soprattutto comodo da indossare! Se hai tempo mnadami le foto, sono curiosa di vedere le tue creazioni! Buona serata 🙂